vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Oviglio appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Alessandria

Servizi erogati dall'ufficio Tributi e Ragioneria

Competenze dell'ufficio

L’Ufficio Ragioneria ha il compito di garantire l’esercizio delle funzioni di coordinamento e di gestione dell’attività finanziaria in coerenza con gli obiettivi definiti dai programmi e dai piani annuali e pluriennali, assicurando l’assistenza e il supporto alle altre unità organizzative dell’Ente nella gestione delle risorse e dei budget loro assegnati.

L'Ufficio Ragioneria, nello specifico:

1. Svolge in particolare l’attività di programmazione, di rendicontazione e di tenuta della contabilità dell’ente;

2. Segnala, nei limiti fissati dal regolamento di contabilità, i fatti e le valutazioni che possono pregiudicare gli equilibri di bilancio;

3. Si occupa del trattamento economico del personale dipendente e della gestione del servizio economato istituito al fine di far fronte alle spese minute e urgenti.

Servizi ai cittadini

Imposta Unica Comunale